Progetto Supporto al benessere

Si riporta la Circolare 158

Il Progetto “Supporto al benessere” si propone di offrire un aiuto psicologico agli studenti e studentesse nelle situazioni di incertezza, di disagio o di vera e propria sofferenza durante il delicato processo di definizione della propria identità, in particolare dell’identità sessuale. Si rivolge inoltre alle
famiglie affinché siano adeguatamente informate e sostenute nei processi di crescita e di cambiamento dell’adolescente; e ai docenti, che vivendo giornalmente i rapporti con i propri allievi sono coinvolti e chiamati ad un comportamento positivo e di riferimento nei processi di maturazione.
Il progetto di Supporto al Benessere sarà attivo da Martedì 11 Giugno per ogni Martedì nella fascia mattutina dalle 9:00 alle 13:00 con l’attivazione del Punto di Ascolto per gli Allievi, i Genitori e i Docenti presso i locali della sede di Via Carlo Avolio.

In base alle necessità potrà proseguire nei mesi di Giugno-Luglio e ripartire con l’inizio del nuovo anno scolastico nel mese di Settembre 2024, utilizzando anche i locali di Via Salvatore Lorizzo.
Per fissare un appuntamento con il Dott. Stefano Sancandi sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo supportoalbenessere@liceomajorana.edu.it. I colloqui (della durata indicativa di 40 minuti) possono essere individuali con allievi, individuali o di gruppo con docenti, individuali o di coppia con genitori.