Prevenzione e contrasto alla violenza di genere – Il Liceo “Majorana” a Unomattina Estate

Link all'intervista

Due nostri studenti, uno dello scientifico e uno del linguistico, sono intervenuti nella trasmissione Unomattina estate il 3 luglio per esprimere la loro opinione sul tema della violenza di genere.
Nel corso dell’anno il Servizio Analisi Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha promosso l’iniziativa di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, trovando l’interesse della nostra Dirigente nel volerlo proporre alle classi quinte del Liceo.
Il 31 maggio tre dei nostri studenti sono stati invitati nella sede del Dipartimento per prendere parte all’evento conclusivo del progetto durante il quale sono intervenuti con le loro osservazioni e sono stati intervistati dalla stampa.
Ed ora quest’altra bella occasione di far sentire la propria voce su un argomento così importante e sentito.