Circolare n°13 – orario a 6 ore e memorandum Regolamento

Al Personale ATA
p.c. al DSGA

Oggetto: orario a 6 ore e memorandum Regolamento

Si comunica che in data odierna è pubblicato, nella sezione “Comunicazioni” del Registro Elettronico, l’orario delle lezioni, che sarà in vigore da Lunedì 30 settembre 2024, fino ad eventuale diversa comunicazione.

Si ricorda altresì la scansione oraria delle lezioni, in vigore dalla stessa data.

Ingresso 7:50 – 8:00
1a ora 8:00 – 9:00
2a ora 9:00 – 9:55
Prima ricreazione 9:55-10:05
3a ora 10:05-11:00
4a ora 11:00 – 11:55
Seconda ricreazione 11:55 – 12:05
5a ora 12:05 – 13:00
6a ora 13:00 – 13:55
7a ora
(Triennio dell’International GCSE e Liceo Matematico)
13:55 – 14:55

Si ricordano alcuni punti fondamentali del Regolamento di Istituto da rispettare scrupolosamente:

• l’entrata è consentita dalle ore 7:50 alle ore 8:00; è consentito un ragionevole margine di tolleranza per entrare in classe, che sarà comunque annotato come “Ritardo”, dopo il quale occorrerà attendere l’inizio della seconda ora per entrare in aula. Eventuali permessi straordinari saranno opportunamente annotati nel RE dalla Dirigente;
  • non è consentito l’ingresso posticipato oltre le ore 9:00;
  • non è consentita l’uscita anticipata prima delle ore 11:00;
  • è vietato l’utilizzo dei cellulari in classe e qualunque tipo di ripresa audio/video, se non espressamente autorizzato dal Docente in orario.

Per gli studenti che non si avvalgono dell’IRC, sarà predisposto un Permesso su Registro Elettronico per coloro che opteranno per gli ingressi in seconda ora o le uscite anticipate, nel caso in cui l’ora di IRC sia nella prima o nell’ultima ora di lezione; sarà cura della Vicepresidenza predisporre un Modulo su Registro Elettronico, per raccogliere le opzioni degli Studenti non avvalentesi dell’IRC.

Si sottolinea che il rispetto delle regole è fondamentale per un ordinato andamento della vita scolastica e per evitare sanzioni disciplinari o amministrative. Si chiede, quindi, la massima collaborazione da parte di tutti e si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Prof.ssa Federica Consolini

ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93