Circolare n°18 – manifestazione d’interesse corsi extracurricolari di preparazione esami ESOL: PET – FCE – CAE – CPE

del 04/10/2024

Agli studenti/studentesse
Ai genitori/rappresentanti legali
Al DSGA

Oggetto: manifestazione d’interesse corsi extracurricolari di preparazione esami ESOL: PET – FCE – CAE – CPE

Relativamente ai corsi in oggetto si chiede a tutti gli interessati di esprimere la propria manifestazione d’interesse compilando il seguente modulo: https://forms.gle/Hwp2jFVUdy97wgGq6

Si precisa che chi non fosse in possesso di una copia conforme dell’ultima certificazione linguistica ottenuta in corso di validità (sostenuta negli ultimi 24 mesi) sarà tenuto a dare la propria disponibilità per sostenere un test d’ingresso in una delle seguenti date:

• Mercoledì 9 ottobre h. 14:15-15:00
  • Giovedì 10 ottobre h. 14:15-15:00

In base alle manifestazioni d’interesse pervenute, nonché agli esiti dei test d’ingresso, gli ammessi riceveranno comunicazione via mail della classe di inserimento e saranno tenuti a formalizzare la propria adesione versando, tramite il sistema Pagopa, la quota dell’importo di € 250,00 prevista per l’attuazione delle attività: di corso di potenziamento linguistico di 40 ore annuali; entro e non oltre venerdì 18 Ottobre 2024 per poter consentire il regolare inizio dei corsi previsto per lunedì 4  Novembre 2024.

L’avvio delle attività didattiche sarà confermato tramite apposita comunicazione nella home page d’istituto ove si raggiunga un numero minimo di corsisti che abbiano versato il relativo contributo.

I corsi extracurricolari che verranno attivati saranno tenuti da esperti esterni e sono rivolti sia a studenti che adulti sia interni che esterni.

Le classi si terranno una volta a settimana e saranno organizzate nelle seguenti fasce orarie: 14:30-16:00 oppure 15:00-16:30 nei seguenti giorni:

PET: lunedì/mercoledì/ giovedì

FCE: martedì/giovedì

CAE: lunedì/mercoledì

CPE: lunedì/mercoledì

Si precisa che per coloro che decidessero di sostenere l’esame al termine del corso, alla quota già versata (€ 250) andrà aggiunta quella prevista per la tassa d’esame, orientativamente secondo la tabella seguente che riporta i costi in vigore fino a dicembre 2024:

ESAME  TASSA  ESAME  TASSA
PET (PB) € 121,00  PET (CB) € 125,00
FCE (PB) € 198,00  FCE (CB) € 200,00
CAE (PB) € 225,00  CAE (CB) € 230,00
CPE (PB) € 235,00  CPE (CB) € 240,00

Eventuali variazioni negli importi delle tasse d’esame saranno tempestivamente comunicate insieme alle modalità di iscrizione alle sessioni d’esame in apposita circolare.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata:

Per quanto non espressamente riportato nella pagina dedicata, contattare la referente di progetto, Prof.ssa Cinzia Azzaretto.