Circolare 55

Circolare n°55 – Scrutini Primo Quadrimestre

del 07 gennaio 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Ai docenti
Al personale ATA
e p.c.
Al DSGA

Oggetto: scrutini primo periodo-febbraio 2025

In vista dello svolgimento degli scrutini del primo quadrimestre, che si svolgeranno in presenza secondo il calendario allegato, vengono indicati di seguito gli adempimenti necessari.

Entro 48 ore dallo scrutinio, ogni docente dovrà:

  1. inserire nel registro elettronico, da “Menù veloce” – “Scrutini”- “Voti proposti”, le proposte di voto;
  2. nei casi di “insufficienza” compilare la “Scheda carenza” ed il “Giudizio” cliccando sulle relative icone;
  3. specificare la modalità di  recupero e non lasciare la dicitura “non definito”, auspicando l’indicazione puntuale degli argomenti nella prima sezione “Contenuti da consolidare”, evitando le diciture “Tutto il programma”.

Il voto di comportamento è definito dal Consiglio di Classe su proposta del coordinatore. Pertanto il coordinatore inserisce la sua proposta in ‘Voto proposto comportamento’ dopo aver consultato il Cdc e prepara, in vista dello scrutinio, su un file word, per ciascun alunno il relativo giudizio, da compilare sulla base della Griglia di valutazione approvata dal Collegio che può essere personalizzata.
Una volta concluso lo scrutinio il coordinatore scaricherà il verbale FRAZIONE INTERMEDIA 2025. Successivamente dovrà:

  1. Salvare i dati immessi;
  2. Scaricare il verbale in formato word per apportare le eventuali modifiche;
  3. Caricare il verbale entro 48 ore nella cartella condivisa su Google Drive, reperibile cliccando su “Condivisi con me” e selezionando la Cartella nominata “Verbale Scrutinio Intermedio classe”.

Calendario Scrutini

lunedì 3 febbraio martedì 4 febbraio mercoledì 5 febbraio
14:30 1Bl 15.00 3Hs 14.30 1Cs 15.00 1Bs 14.30 1Al 15.00 1As
15:30 2Bl 16.00 3Fs 15:30 2Cs 16.00 2Bs 15:30 2Al 16.00 2As
16:30 3Bl 17.00 4Fs 16:30 3Cs 17.00 3Bs 16:30 3Al 17.00 3As
17:30 4Bl 18.00 5Fs 17:30 4Cs 18.00 4Bs 17:30 4Al 18.00 4As
18:30 5Bl 18:30 5Gs 18:30 5Cs 19.00 5Bs 18:30 5Al 19:00 5As
giovedì 6 febbraio venerdì 7 febbraio
14.30 1Ds 15.00 3Gs 14.30 1Es 15.00 1Dl
15:30 2Ds 16.00 2Gs 15:30 2Es 16.00 2Dl
16:30 3Ds 17.00 1Cl 16:30 3Es 17.00 3Dl
17:30 4Ds 18.00 2Cl 17:30 4Es 18.00 4Dl
18:30 5Ds 19.00 4Cl 18:30 5Es 18:30 5Dl

Si fa presente che la scansione oraria è indicativa e potrà subire delle modifiche a seconda delle necessità che emergeranno nei vari cdc. Si richiede comunque di trovarsi presso i locali scolastici con circa 30 minuti di anticipo.

Si ringrazia per la collaborazione. 

 

            IL  DIRIGENTE SCOLASTICO
 Prof.ssa Federica Consolini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti