Circolare 68

Circolare n°68 – Settimana della Legalità

del 27 gennaio 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Ai genitori/tutori legali
Agli studenti/studentesse
Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA

 

Oggetto: settimana della legalità 2025 “Riconciliazione: ricomposizioni individuali, sociali e politiche” dal 03 al 07 febbraio 2025

 

Si informa tutta l’utenza del liceo Majorana, capofila della rete nazionale “Essere le(g)ali” che, dal 3 al 7 febbraio p.v. avrà luogo la settimana della legalità dal tema: “Riconciliazione: ricomposizioni individuali, sociali e politiche” . Ogni giornata si svolgerà nell’Aula Magna della sede di Via Avolio, come da programma  allegato.

 

Tutti i coordinatori di classe possono prenotare  la  partecipazione in presenza agli eventi al link https://forms.gle/wkQbsWMpcdKqfn5k9.

 

La prenotazione é necessaria in quanto anche altre scuole della Rete parteciperanno e la capienza dell’Aula Magna permette  la presenza di un massimo di 6 classi per ogni incontro, il cui inizio è previsto alle ore 10:00, e il termine alle ore 13:00.

 

Le classi che devono spostarsi da Lorizzo si muoveranno, accompagnate da un docente, alle ore 9.30; alle 9.00 quelle che devono fare una breve relazione introduttiva. 

Al termine dell’incontro le classi di Lorizzo potranno rientrare autonomamente a casa, previa autorizzazione dei genitori sul registro elettronico. Le classi di Avolio rientreranno in aula.

 

Per seguire le conferenze a distanza è sufficiente collegarsi al seguente link, senza necessità di prenotazione: https://meet.google.com/aoj-yybg-tki.

 

Si ricorda a tutti i Docenti che le ore dedicate alla partecipazione (in presenza o a distanza) alle attività della settimana della legalità possono essere considerate come ore di Educazione Civica e quindi concorrono al calcolo delle 33 ore annue.

 

Come riportato nel programma, lunedì 3 febbraio sarà presente la dott.ssa Chiara Colosimo (Presidente della Commissione parlamentare antimafia), al termine del cui intervento, gli studenti potranno fare domande; si invitano pertanto i docenti delle classi che interverranno in presenza a prepararle con gli studenti e ad inviarle al referente prof. De Santis alla mail:  massimo.desantis@liceomajorana.edu.it.

 

Si ringrazia tutti per la collaborazione a uno degli eventi caratterizzanti il liceo.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Federica Consolini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti