Si comunica che, per l’intera giornata del 18 ottobre 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da SI COBAS e riguardante tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale.
Poiché, l’ azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure
fissate dalla citata normativa.
Per le motivazioni, le percentuali nazionali di adesione allo sciopero e la rappresentatività si allega la scheda;
Voti ottenuti nell’ultima elezione RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa Istituzione scolastica, i sindacati in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.
Prestazioni indispensabili da garantire
Ai sensi dell’art.2, comma 2, del richiamato Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: saranno garantite le prestazioni indispensabili. Si informano i genitori/tutori legali che la mattina dello sciopero l’ingresso sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire variazioni.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Federica Consolini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
Personale scolastico
Docente