Ai genitori/tutori legali
Ai docenti
Alle Studentesse e agli Studenti
Al personale ATA
Al DSGA
Oggetto: Orario definitivo delle lezioni a.s.2024-25 e IRC
Si comunica che in data odierna è pubblicato, nella sezione “Comunicazioni” del Registro Elettronico, l’orario definitivo delle lezioni, che sarà in vigore da Lunedì 7 ottobre 2024 fino al termine dell’anno scolastico.
Si rimanda alla Circolare n°13 per la scansione oraria e per alcune indicazioni fondamentali relative alle norme di comportamento e alle entrate posticipate/uscite anticipate.
Si vuole aggiungere che le richieste per le uscite anticipate vanno inserite entro le ore 11.00, a garanzia di un ordinato servizio.
Inoltre, si propongono agli studenti e alle studentesse che non si avvalgono dell’IRC (insegnamento della Religione Cattolica), le seguenti possibilità:
- Materia alternativa: Corso “Mu.Di.T.A.C. online/offline” tenuto dalla prof.ssa Marta Pesci; il corso prevede la valorizzazione dello spazio espositivo del Mu.DI.T.A.C. (Museo Didattico territoriale di Arte contemporanea) situato all’interno del liceo, in rapporto al territorio e online,;
- Libera attività di studio individuale in biblioteca (in entrambe le sedi) ma non assistita;
- Uscita anticipata o ingresso posticipato solo se l’ora di IRC è l’ultima o la prima dell’orario di classe e previa autorizzazione tramite RE dei genitori/tutori legali.
Si invitano i genitori/tutori legali dei soli studenti che hanno scelto, al momento dell’iscrizione, di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica a compilare il modulo inserito dalla Vicepresidenza su Registro Elettronico per indicare la propria scelta.
L’orario delle compresenze di Educazione Civica sarà comunicato a Docenti e studenti dalla Prof.ssa Colonna, referente di Istituto per l’Educazione Civica.
Si invitano inoltre i Docenti ad impostare i “Periodi Colloqui” su Registro Elettronico, alla luce dell’orario definitivo.
Ringraziando della collaborazione si augura un buon proseguimento di anno scolastico
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Federica Consolini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
Personale scolastico
Docente