Circolare n°29- PNNR-DM65-Corsi STEM e Multilinguismo

del 18/10/2024

Circolare n°29 del 18/10/2024

Alle studentesse e agli studenti

Ai genitori e tutori legali

Ai docenti e personale ATA

p.c. alla DSGA

Oggetto: Corsi extracurriculari PNRR-DM65-Stem e Multilinguismo

L’unico modo per scoprire i limiti del possibile sta nell’andare un po’ oltre e avventurarsi nell’impossibile. Ogni tecnologia abbastanza progredita è indistinguibile dalla magia.”

Michio Kaku

Le parole dell’astrofisico statunitense Michio Kaku mirabilmente sintetizzano lo spirito con cui stati elaborati i percorsi formativi StemFactor. Corsi espressamente pensati per potenziare le competenze STEM, manageriali, imprenditoriali e linguistiche delle studentesse e degli studenti del Liceo.

Tutti i corsi, inizieranno a partire dal mese di novembre, saranno svolti in orario extracurriculare (dalle 14:30 alle 16:30) ed avranno una durata di 20 ore (10 lezioni).

I corsi a disposizione sono

• Autocad e stampante 3D
  • Programmazione base (Phyton)
  • Programmazione avanzata (C++)
  • Word ed Excel per la preparazione all’esame ICDL
  • Computer essential ed Online essential per la preparazione all’esame ICDL
  • Database
  • Software applicativi per l’apprendimento (mappe concettuali, sintesi vocale, AI,…)
  • Il futuro è già dentro di Te! (orientamento in uscita per studenti/genitori rivolto agli studenti del triennio)
  • Spagnolo
  • Francese

Al seguente link (https://forms.gle/snitbDe2pJtAoVy67) il modulo per esprimere la propria preferenza ed indicare i dati necessari per essere iscritti nella piattaforma PNNR-DM65.

Ogni corso partirà solo se avrà un minimo di nove studentesse/studenti iscritti.

Auspicando che ognuno possa trovare il corso più adatto ai propri interessi.