Costituzioni a Confronto

Anno scolastico 2018/2019

Workshop coordinato dalle prof.sse D'Alia e Marcaccio fra gli studenti del 5As e i ragazzi stranieri in mobilità internazionale con Intercultura.

dal 11 Aprile 2018 al 30 Giugno 2018

Descrizione del progetto

Nell’ambito del progetto di scambio internazionale organizzato da Intercultura, una delegazione di 12 studenti stranieri è stata ospite presso famiglie e scuole superiori di Roma, in un fitto programma di attività e incontri ispirati ai 70 anni della Costituzione Italiana.

Quattro di loro, Rintaro, Ayane, Nicolas e Kacey, sono venuti in visita presso il nostro Liceo, accolti dagli studenti della scuola, tra cui Vanessa Poblete, studentessa dominicana iscritta in mobilità per l’intero anno scolastico.

Durante l’incontro, i ragazzi hanno spiegato la nascita della nostra Costituzione e le sue caratteristiche principali e gli ospiti stranieri hanno parlato della Legge fondamentale vigente nei loro Paesi.

Mettere a confronto diverse Costituzioni e aprire il conseguente dibattito.

Onlus Intercultura.

Gli studenti del 5As