Stage di Biologia – Scuola Normale Superiore-

dal 19 al 25 febbraio 2023

Gentilissime, gentilissimi,

con la presente desideriamo porgere alla Vostra attenzione che dal 19 al 25 febbraio 2023 si terrà uno stage di potenziamento di Biologia rivolto agli studenti e alle studentesse degli ultimi tre anni della scuola secondaria. Le lezioni saranno tenute da studenti ed ex studenti di Biologia della Scuola Normale Superiore di Pisa. Quella dello stage è un’ottima opportunità per conoscere l’ambiente universitario e interagire con studenti e studentesse più grandi, in vista della scelta del percorso di studi post-diploma. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione con riportato il quantitativo di ore di lezione e laboratorio frequentate. Sarà inoltre possibile, previa richiesta, il riconoscimento dell’attività come progetto PCTO (40 ore).

Data la capienza limitata delle aule, il numero di partecipanti è contingentato ad un massimo di 20 studenti. Gli studenti saranno selezionati in base ai seguenti parametri:

• le risposte alle domande presenti nel form di iscrizione (un quesito biologico e una breve lettera motivazionale);
  • i voti conseguiti nell’anno scolastico 2021/22;
  • un eventuale colloquio orale che si terrà nella settimana tra il 19 e il 23 dicembre 2022.

La richiesta di iscrizione dovrà pervenire compilando l’opportuno form sul sito https://sites.google.com/sns.it/stagebiologia, entro e non oltre la scadenza indicata sul sito stesso. Consigliamo di effettuare l’iscrizione con adeguato anticipo in modo da poter ovviare ad eventuali problemi informatici.

Per far fronte alle spese per l’alloggio degli alunni e delle alunne partecipanti e per il materiale didattico fornito, è previsto il pagamento in loco di una quota di partecipazione; il vitto verrà invece offerto dalla Scuola Normale Superiore. Per gli studenti e le studentesse provenienti da famiglie con reddito basso la Scuola Normale Superiore erogherà 2 borse che copriranno la quota di partecipazione. Gli studenti e le studentesse che desiderano richiedere una di queste borse dovranno presentare l’attestazione ISEE al momento dell’iscrizione. Le spese di viaggio non sono incluse nella quota e pertanto sono a carico dei partecipanti e delle partecipanti (anche in caso di ottenimento della borsa di studio).

Eventuali informazioni aggiuntive e le esatte modalità di partecipazione sono disponibili sul sito https://sites.google.com/sns.it/stagebiologia.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a segreteria.stagebiologia@sns.it.

Invitiamo a condividere queste informazioni con tutti coloro che possano esserne interessati, sia professori che studenti.
Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione, e cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti,
L’organizzazione dello Stage di Biologia

Link brochure informativa