Sede di via Avolio

Sportello di Ascolto

Lo Sportello di Ascolto, mirato alla prevenzione del disagio degli studenti.

Cos'è

Lo sportello, curato dalla Dott.ssa Simona Marricchi, sarà attivo – per docenti e studenti – il mercoledì a partire da metà gennaio:

• dalle 8.30 alle 11.30 nella sede di via Avolio;
  • dalle 12 alle 14 nella sede di via Lorizzo.

Per i genitori, è prevista la possibilità di una consulenza da remoto, prenotandosi alla mail sportello.ascolto@liceomajorana.edu.it.

La stessa mail può essere utilizzata dagli studenti e dai docenti per prenotare il proprio colloquio in presenza con la psicologa.

Per gli studenti minorenni è necessario che entrambi i genitori compilino e firmino il modulo per il consenso, allegato alla circolare. Per gli studenti maggiorenni possono firmarlo loro stessi. Il modulo va consegnato alla dottoressa Marricchi al primo incontro.

A cosa serve

Lo sportello di ascolto è tenuto da un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.

Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi TUTTI gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori. Per gestire con efficacia questa eterogeneità, è prioritario che ogni intervento parta da un’attenta analisi dei bisogni e delle motivazioni di ciascun utente.

Come si accede al servizio

Effettuando la prenotazione alla seguente mail: sportello.ascolto@liceomajorana.edu.it

Prenotare preventivamente l’appuntamento scrivendo alla suddetta mail.

Ore 14:00 Inizio attività "Sportello di Ascolto"

Lo sportello sarà in funzione fino alle ore 18:00.

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Contenuti filtrati per: